Skip to main content

CONDIZIONI E TERMINI DI VENDITA

Le presenti condizioni di listino annullano e sostituiscono tutte le precedenti.

CONFERMA D'ORDINE

L’ordine del cliente (committente) e la relativa accettazione da parte di Algodue Elettronica comportano l’adesione senza riserve da parte del cliente alle clausole e alle condizioni qui stabilite. La fornitura comprende solo quanto chiaramente e specificatamente descritto nella nostra conferma d’ordine. In qualsiasi momento l’esecuzione della fornitura potrà essere sospesa in caso di cambiamento delle condizioni patrimoniali del committente ai sensi dell’art. 1461 del Codice Civile.
L’evasione della fornitura rimane sempre subordinata alla disponibilità di materiale nonchè a situazioni di inadempienze dei pagamenti da parte del committente.

MODIFICHE SUL PRODOTTO

Ci riserviamo la facoltà e il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche anche costruttive al nostro prodotto al fine di un suo miglioramento.

PREZZI

I prezzi sono da intendersi esclusi di IVA, dogana e diritti qualsiasi. I prezzi non sono comunque impegnativi: eventuali variazioni che dovessero verificarsi sul costo delle materie prime, attrezzature o altri costi di produzione potranno dar luogo a modifiche.

RESA

La resa è sempre effettuata EX WORKS Maggiora. Il nostro obbligo di fornitura si intende adempiuto con la presa in consegna della merce da parte del vettore.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento della fornitura deve essere effettuato nella forma e nelle modalità espressamente specificate nelle nostre conferme d’ordine e resta sempre a rischio del committente la trasmissione delle somme, qualunque sia il mezzo prescelto. Sulle somme convenute non versate alle scadenze pattuite verrà conteggiato l’interesse al tasso bancario corrente.
Eventuali contestazioni di carattere tecnico o commerciale non danno diritto ad alcuna sospensione dei pagamenti. Eventuali inadempienze delle condizioni di pagamento da parte del committente daranno alla nostra società il diritto di sospendere le forniture in corso o richiedere per esse pagamento anticipato.

CONSEGNA

I termini di consegna riportati nelle nostre offerte e in qualunque altro documento di Algodue Elettronica, ivi compresi quelli riportati nella conferma d’ordine, decorrono dalla data di ricevimento dell’ordine ed hanno un valore indicativo. La data di consegna si riferisce alla data prevista di consegna al vettore essendo la resa exworks.
Tali termini si intendono di diritto adeguatamente prolungato qualora il committente non adempia con puntualità agli obblighi contrattuali e in particolare:

  • qualora ci siano inadempienze dei pagamenti
  • qualora il committente non fornisca in tempo utile ogni dato necessario e non comunichi prontamente la sua approvazione ai disegni e agli schemi esecutivi, qualora essi siano richiesti
  • qualora il committente richiedesse varianti durante l’esecuzione dell’ordine
  • qualora il committente non fornisca i materiali di sua fornitura in tempo utile

qualora insorgessero cause non dipendenti dalla nostra volontà e diligenza (quali ad esempio incendi, alluvioni, terremoti, condizioni climatiche, danni ai macchinari o agli impianti, guerre, agitazioni civili, scioperi, interferenze legislative o amministrative, ecc.)

RITARDI DI CONSEGNA

Eventuali ritardi di consegna non danno diritto a rescissione parziale o totale del contratto nè ad alcuna corresponsione di penale, salvo che regolarmente concordata a contratto.

GARANZIA

Garantiamo che il materiale fornito è privo di difetti nei componenti e nella fabbricazione e opera regolarmente in piena conformità con le specifiche dichiarate da Algodue Elettronica. La garanzia ha una validità di 12 mesi a partire dalla data di consegna del materiale.
La garanzia è applicabile ai prodotti da noi forniti e copre anche le parti ed i componenti acquistati presso altri fornitori.
La garanzia non comprende:

  • le parti soggette a naturale usura
  • le parti danneggiate per uso improprio
  • le parti danneggiate per trattamento negligente e/o disattento
  • le parti danneggiate per imperfetto montaggio
  • le parti danneggiate per eccessive sollecitazioni imposte ai materiali
  • le parti danneggiate per negligenza nelle operazioni di manutenzione
  • le parti danneggiate per circostanze non soggette al nostro controllo

Algodue Elettronica si impegna a sostituire o riparare tutti gli apparecchi o componenti che presentino comprovati difetti di fabbricazione e purchè gli stessi vengano segnalati in forma scritta nel periodo di validità della garanzia e lo strumento sia reso in porto franco ad Algodue senza oneri doganali di alcun genere.
Nulla vi sarà dovuto per il tempo durante il quale l’impianto rimarrà inoperoso, nè potrete pretendere risarcimenti o indennizzi per spese e per danni diretti e indiretti conseguenti alle suddette riparazioni e sostituzioni.
Nel caso di fornitura di prodotti su specifica del cliente, Algodue Elettronica non dovrà considerarsi responsabile per qualsiasi difetto riscontrato che risulti da progettazione, specifiche o istruzioni provenienti dal committente. Test o altre verifiche del controllo qualità sono da considerarsi a discrezione di Algodue Elettronica in caso le stesse risultino necessarie. I costi di trasporto ed eventualmente di importazione (dazi e tasse) dei prodotti danneggiati e successivamente di quelli riparati saranno da considerarsi a carico del committente.
La suddetta Garanzia è soggetta al rispetto da parte Vostra degli obblighi convenuti, con particolare riguardo ai termini di pagamento.

RESI

Non si accettano reclami dopo 8 giorni dal ricevimento della merce. Si accettano esclusivamente le restituzioni di materiale preventivamente concordate e da noi autorizzate in forma scritta (RMA). Le condizioni per la restituzione sono:

  • imballo originale
  • materiale non manomesso
  • presenza sui documenti di reso della data d’acquisto del materiale e del numero RMA

spese di trasporto (andata e ritorno) oneri doganali ove dovuti a totale carico del committente

GIURISDIZIONE

La competenza giuridica in ogni caso di contestazione o altro è quella del Foro di Milano secondo le leggi italiane vigenti.

CONDIZIONI E TERMINI DI ACQUISTO

INFORMAZIONI GENERALI

Saranno applicate esclusivamente le nostre Condizioni d’acquisto. Salvo espressa autorizzazione scritta non si accetteranno condizioni generali del fornitore contrarie o in deroga a quanto stabilito dalle nostre Condizioni d’acquisto.
Le nostre Condizioni d’acquisto saranno altresì valide per tutte le operazioni future con il fornitore.

CONTRATTO

Ordinativi, contratti e ordini di consegna nonché eventuali modifiche ed integrazioni dovranno essere definiti in forma scritta. Gli ordinativi e gli ordini di consegna potranno essere trasmessi a mezzo posta elettronica.
Eventuali accordi verbali definiti prima o all’atto della stipulazione del contratto saranno validi solo se confermati per iscritto all’Ufficio Acquisti.
Salvo espressi accordi diversi, i preventivi si considerano vincolanti.
In caso di mancata accettazione dell’ordine da parte del fornitore entro due settimane dalla data di ricevimento, la nostra Società potrà revocare l’ordine. Gli ordini di consegna diventano vincolanti se non vengono contestati dal fornitore entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento.

CONSEGNA

Consegne in deroga ai nostri contratti e ai nostri ordinativi saranno accettate solo previo nostro consenso scritto.
Date e scadenze pattuite hanno effetto vincolante. Per l’osservanza della data di consegna o della scadenza farà fede la data di ricevimento della merce presso la nostra società.
In caso di inosservanza delle data concordate saranno applicate le disposizioni di legge. Il fornitore qualora preveda l’eventualità di problemi inerenti la produzione, l’approvvigionamento della materia prima, l’osservanza della data di consegna oppure simili circostanze che potrebbero pregiudicar la puntuale consegna oppure la qualità concordata, dovrà darne immediatamente comunicazione scritta al nostro Ufficio Acquisti.
Non si accetteranno consegne parziali, a meno che non siano espressamente autorizzate o considerate accettabili dalla nostra Società.

PREZZI

Salvo accordi diversi i prezzi si intendono franco destino sdoganato, imballaggio incluso e al netto d’Iva. Il fornitore si assume la responsabilità della merce fino al momento dell’accettazione dei suddetti beni da parte della nostra Società.

DIRITTI PER VIZI E RISERVA

L’accettazione avviene con riserva di verifica dell’assenza di vizi dall’oggetto contrattuale e in particolare della verifica della correttezza, integrità e idoneità. La nostra Società potrà verificare l’oggetto contrattuale nella misura e appena tale verifica risulti fattibile in condizioni di ordinaria amministrazione. In presenza di difetti provvederemo immediatamente ad inviare un relativo reclamo. Il fornitore rinuncia quindi alla contestazione del reclamo presentato in ritardo.
E’ in ogni caso nostro diritto scegliere le modalità per l’eliminazione di eventuali difetti. In presenza dei presupposti di cui all’art.439, 2 ° comma BGB, il fornitore ha il diritto di rifiutare le modalità da noi scelte per l’eliminazione dei difetti.
Qualora il fornitore non provveda all’eliminazione dei difetti immediatamente dopo il nostro invito ad eliminare eventuali difetti, la nostra Società potrà, in casi urgenti onde evitare rischi gravi e danni ingenti, provvedere all’eliminazione dei difetti direttamente o tramite un terzo. Il termine di prescrizione dei diritti derivanti dai vizi della cosa è di 2 anni.
Il termine di prescrizione dei diritti derivanti dai vizi della cosa decorre a partire dalla data di consegna dell’oggetto contrattuale.
In caso di un’azione di ritiro dei prodotti da noi fabbricati e/o venduti, dovuta alla difettosità dell’oggetto contrattuale fornito dal fornitore, oppure se, in seguito a tale circostanza, ci fosse applicata una riduzione del prezzo di vendita oppure sia avanzato un qualunque tipo di rivendicazione nei nostri confronti, la nostra Società si riserva il diritto di rivalsa nei confronti del fornitore, senza che sia necessario prefissare un termine.

NORMATIVA PRODOTTI

Per la merce ordinata e/o prodotti utilizzati per le prestazioni ordinate si fa riferimento ai seguenti regolamenti e leggi: Normativa RoHS, Reach ed ESD.
Le schede dei dati di sicurezza delle merci da noi ordinate o dei materiali utilizzati per le prestazioni ordinate che sono previste dalle norme legali o di cui il fornitore comunque dispone, dovranno essere inoltrare alla nostra Società.

ATTREZZATURE

La nostra Società si riserva il diritto di proprietà sulle attrezzature, che il fornitore potrà utilizzare esclusivamente per la produzione da noi ordinate. Il fornitore si impegna ad assicurare a proprie spese le attrezzature di nostra proprietà per il valore a nuovo, con una polizza che copra il rischio di incendio, alluvioni e furto. Questi è tenuto ad eseguire a proprie spese e in tempo utile eventuali interventi di manutenzione ed ispezione ove necessari. Eventuali guasti dovranno esserci segnalati tempestivamente dal fornitore. In caso di omissione colposa ci riserviamo tutti i diritti di risarcimento danni.

DOCUMENTAZIONE E RISERVATEZZA

Tutte le informazioni tecniche o commerciali che saranno da noi trasmesse dovranno essere mantenute segrete nei confronti di terzi e inoltre nell’azienda del fornitore dovranno essere messe a disposizione solo del personale che dovrà necessariamente occuparsene ai fini della fornitura alla nostra Società. Detto personale dovrà a sua volta essere vincolato all’obbligo di riservatezza.
Tutto questo materiale informativo resta di nostra esclusiva proprietà. Senza nostra previa autorizzazione scritta tale materiale informativo non potrà essere duplicato o utilizzato per fini commerciali, salvo che per le forniture a noi previste. Su nostra richiesta tutto il materiale informativo da noi fornito e gli oggetti da noi concessi a titolo di prestito dovranno esserci restituiti immediatamente ed integralmente o se nel caso distrutto. Ci riserviamo tutti i diritti su tale materiale informativo.
I prodotti realizzati in base alla documentazione da noi realizzata, ad esempio disegni, modelli e simili oppure in base a nostre indicazioni riservate oppure con le nostre attrezzature copiate, non potranno essere utilizzate dal fornitore direttamente né offerti o forniti a terzi.

DISPOSIZIONI GENERALI, FORO COMPETENTE E DIRITTO APPLICABILE

Foro competente per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dai rapporti contrattuali basati sulle presenti condizioni generali d’Acquisto è MILANO.
Per i rapporti contrattuali sarà applicato esclusivamente il diritto italiano.

CONFEZIONAMENTO FORNITURA

La fornitura deve essere confezionata come da seguente specifica: 73PG01_4_6_Specifiche imballo articoli fornitori

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy