Prodotti » Contatori di energia MID » Moduli di comunicazione



Moduli di comunicazione
image image
Moduli di comunicazione
Abbinabili alla serie UEC1P5, UEC80 e UEC6C

Peculiarità
  • Dimensioni compatte (1-2 moduli DIN)
  • Semplicità di utilizzo: nessun collegamento grazie alla porta ottica abbinabile al contatore di energia
  • Possibilità di alternare l'utilizzo del modulo di comunicazione a seconda dell'applicazione richiesta
  • Moduli: M-Bus, RS485 Modbus, LAN Gateway
Moduli

Moduli di comunicazione compatti, adatti per la gestione dei contatori di energia in ambiente industriale e civile. La comunicazione con il contatore di energia è semplice e rapida grazie alla porta ottica. Tutti i moduli possono essere abbinati ai seguenti contatori:

6A trifase
80A trifase
80A monofase

RS485 MODBUS
Il modulo RS485 consente di raccogliere e trasmettere i valori di misura del contatore connesso ad una stazione remota. Questi dati vengono trasmessi su linea RS485, utilizzando il protocollo MODBUS RTU o ASCII. MODBUS è il protocollo di comunicazione più diffuso progettato per consentire la comunicazione tra strumenti in ambito industriale. Il modulo RS485 dispone del tasto SET DEFAULT per il ripristino di tutti i parametri di comunicazione ai valori di fabbrica. Questa funzione è molto utile, es. in caso l'indirizzo logico MODBUS venga dimenticato. I due LED sul modulo RS485 forniscono informazioni sullo stato di alimentazione e comunicazione.

MBUS
Il modulo M-Bus consente di raccogliere e trasmettere i valori di misura del contatore connesso ad una stazione remota utilizzando il protocollo M-Bus. M-Bus (Meter-Bus) è uno standard europeo per la lettura remota del consumo dei contatori. Viene fornito gratuitamente un software dedicato per la configurazione del modulo e per la visualizzazione dei valori di misura rilevati.

LAN GATEWAY
Il LAN Gateway è un modulo che consente di gestire un singolo contatore di energia da qualsiasi PC connesso a LAN/ Internet tramite un semplice web browser. Le pagine web di LAN Gateway sono state progettate per essere compatibili con i seguenti web browser: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari, Google Chrome, Opera, Netscape navigator. Un'altra caratteristica importante è l'utilizzo del protocollo MODBUS TCP per la comunicazione del modulo. MODBUS TCP è il protocollo di comunicazione più diffuso progettato per consentire la comunicazione tra strumenti in ambito industriale. Inoltre MODBUS TCP consente una soluzione completamente su misura, a seconda delle proprie esigenze. Il modulo LAN Gateway dispone del tasto SET DEFAULT per il ripristino di tutti i parametri di comunicazione ai valori di fabbrica. Questa funzione è molto utile, es. in caso l'indirizzo IP venga dimenticato. I due LED sul modulo LAN Gateway forniscono informazioni su link activity e stato.

Prodotti correlati per sistemi

UEC1P5-D UEC1P5-D
UEC80-D UEC80-D
UEC80-2D UEC80-2D
UEC6C-X UEC6C-X

ENTRA

e consulta le
NEWS TECNICHE
E DI PRODOTTO



AREA DEMO

Registrati per accedere
o effettua il login
se hai già le credenziali.


ACCEDI | REGISTRATI


AREA RISERVATA

Registrati per accedere
o effettua il login
se hai già le credenziali.


ACCEDI | REGISTRATI



YouTube Channel

YouTube Channel

SUPPORTO
TECNICO
E MODULO RMA

 

ENTRA